Blog: http://LaBruNa.ilcannocchiale.it

SONO IN FERIE!!!! (ALMENO CREDO!!!)

 


BUONASERA A TUTTI!!! ECCOMI!!! Come state??? spero bene!!!
Lo so! anche questa volta sono sparita ( perdonatemi!!!) per un po' ma diciamo che il micio qui in foto esprime un po' la mia idea di relax perchè...FINALMENTE SONO IN FERIEEEE!!!!
Si, avete capito bene! sono in ferie...o almeno così dicono!!!
Gli ultimi giorni a scuola sono stati “giorni di fuoco"!!! e non parlo solo delle temperature “caraibiche” di fine giugno, ma del clima “rovente” che ho respirato a lavoro in quest’ultimo periodo! La fine di un anno scolastico è almeno nel mio circolo, costellata da imprevisti, rogne da sbrigare all’ultimo minuto e da…litigi e discussioni inutili! Da insegnante ed educatrice nella scuola dell'infanzia, ho sempre pensato che i bambini, debbano sempre essere il primo pensiero di un docente ma, con grande amarezza constato sempre che non per tutti è così! Nel mio lavoro ci metto pazienza, correttezza, professionalità, ma sembra che questo indispettisca certe colleghe le quali pensano che alla fin fine il mio stipendio continua ad essere sempre lo stesso e tutti gli sforzi per migliorare se stessi e la propria didattica sono inutili perchè come mi è stato detto “nessuno avrà una medaglia!”
Tutto ciò è stato espresso nell’ultimo “scontro finale” del collegio docenti!!!
E vabbè…io me ne infischio e continuo a pensarla allo stesso modo! Credevo ormai di aver concluso l’anno scolastico e, consegnato il registro, le valutazioni degli alunni uscenti e stampati i chilometrici ordini di materiali didattici e di consumo, pensavo: “E’ fatta! Non mi resta che pensare alle sospirate vacanze e…guarire dalla gastrite!!!”e mi accingevo a scrivere la mia domanda di ferie quando…il Comune ha deciso di revocare le ferie a tutti noi insegnanti della scuola dell’infanzia comunale!!! NOOOOO!!!! Ferie revocate per la prima metà di Luglio…e tutto ciò perché obbligatoriamente si richiede la partecipazione all’ennesimo corso di aggiornamento!!! Ebbene, in questi giorni ho frequentato questo terribile corso di Legislazione scolastica di una noia mortale!!! In compenso ho terminato prima delle mie colleghe (per fortuna ero una delle prime nell’elenco dei partecipanti!!!) e stamattina finalmente ho pensato: è finita!!! Non ci posso credere…è ora di concedersi un po’ di meritato riposo!!!!

Vi abbraccio tutti!!!
In questi giorni, almeno prima della mia partenza per le vacanze, verrò a salutarvi e a ringraziarvi dei vostri commenti!!!! Vi voglio un gran bene!!!
A presto!!!
Besos…
LaBruNa

Pubblicato il 4/7/2007 alle 21.13 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web